Allegri-Juve: il nodo è la durata del nuovo contratto

Massimiliano Allegri e la Juventus si sarebbero incontrati già un paio di volte: il rinnovo è vicino, ma non vicinissimo, il punto della situazione

Massimiliano Allegri e la Juve stanno trattando il prolungamento di contratto. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi, la dirigenza bianconera vuole chiudere la questione nel più breve tempo possibile. Ora che è arrivato il rinnovo di Paulo Dybala, il dg e ad Beppe Marotta si concentrerà sulla questione allenatore. L’annuncio ufficiale del prolungamento dovrebbe esserci dopo la partita di ritorno con il Barcellona.

Assodato che ormai la Juve ha deciso di proseguire con Allegri, non ci sono più chance per i vari Spalletti, Paulo Sousa e Simone Inzaghi. Ance il tecnico toscano ha espresso la volontà di rimanere a Torino e un paio di incontri tra le parti ci sarebbero già stati. Secondo la ‘rosea’, Allegri e la Juventus sarebbero distanti, ma non si tratta di distanze insormontabili.

Allegri-Juve: quanta distanza?

L’allenatore avrebbe chiesto tre anni a partire da giugno (quindi, 2020) con un leggero ritocco dello stipendio, attualmente di 5 milioni l’anno. Possibile l’aumento d’ingaggio, pare che la dirigenza bianconera sia più propensa ad allungare fino al 2019. Il che significherebbe sostanzialmente di ritrovarsi il prossimo anno di questi tempi con lo stesso identico nodo da sciogliere, visto che le parti non vogliono iniziare una stagione con contratto a scadenza.