Allegri e Conte coinvolti nella girandola di allenatori a giugno

Allegri e Conte nella girandola di allenatori che i quotidiani di oggi prevedono per giugno: piacciono entrambi al Chelsea, chi alla Juve?

Allegri e Conte nella girandola di allenatori che i quotidiani di oggi prevedono per giugno: tutte le ipotesi. In questi giorni si sta decidendo il destino di alcune tra le più prestigiose panchine d’Europa. Ieri José Mourinho è stato esonerato dal Chelsea, mentre il Bayern Monaco avrebbe fatto firmare a Carlo Ancelotti un contratto triennale in vista dell’addio di Pep Guardiola a giugno. Insomma, saranno mesi caldi quelli che seguiranno, poiché ci sono ancora top manager in cerca di una panchina, mentre altri ancora potrebbero perdere il posto.\r\n\r\nGuardiola non rimarrà di certo disoccupato: per lo spagnolo si parla già di Manchester City o Manchester United. Al Chelsea, in queste ore, si adotterà una soluzione ponte fino a fine stagione: molto probabilmente sarà Hiddink a fare da traghettatore fino a giugno, poi secondo ‘Il Mattino’, potrebbe sbarcare a Londra uno tra Massimiliano Allegri o Antonio Conte. Il ‘Corriere dello Sport’, invece, sostiene che Conte abbia già un accordo con la Roma in cambio di 4 milioni di euro a stagione. Attenzione, però, anche al Milan: se Mihajlovic dovesse fallire, Berlusconi riproverà a convincere il ct della nazionale.\r\n

Allegri via, chi alla Juve?

\r\nSe Conte sceglierà altre strade, per i londinesi rimarrebbe in piedi l’ipotesi Allegri, che i tabloid hanno accostato anche al Manchester United. Il tecnico livornese ha un contratto con la Juventus fino a giugno del 2017 e ha ribadito di volerlo onorare, ma di fronte ad una proposta di stipendio faraonico potrebbe vacillare. In caso di addio di Allegri, chi potrebbe sedersi sulla panchina bianconera? Difficile pensare ad un’ipotesi di ritorno di Conte su questi presupposti, l’ideale sarebbe Paulo Sousa ma strapparlo alla Fiorentina sarà un’impresa.