Alla Juve è già iniziato il dopo Del Piero: Hazard, Ribery, Rossi o Higuain? | JMania

Alla Juve è già iniziato il dopo Del Piero: Hazard, Ribery, Rossi o Higuain?

Alla Juve è già iniziato il dopo Del Piero: Hazard, Ribery, Rossi o Higuain?

E’ già iniziato il dopo Del Piero in casa Juventus: i bianconeri si guardano attorno alla ricerca del nuovo numero 10 e secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ la rosa dei candidati sarebbe ristretta a tre nomi (più un ‘outsider’): Eden Hazard, Frank Ribery e Giuseppe Rossi. Un’eredità pesante quella che lascerà il …

E’ già iniziato il dopo Del Piero in casa Juventus: i bianconeri si guardano attorno alla ricerca del nuovo numero 10 e secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ la rosa dei candidati sarebbe ristretta a tre nomi (più un ‘outsider’): Eden Hazard, Frank Ribery e Giuseppe Rossi. Un’eredità pesante quella che lascerà il capitano bianconero che in quasi 20 anni di Juventus ha vinto tutto ciò che c’era da vincere e ha battuto tutti i record possibili e immaginabili. Difficile incappare in un’altra bandiera, ma si spera di sostituirlo almeno quanto a tasso tecnico. Settimane calde, dunque, aspettano il DG Beppe Marotta, che ha in agenda una serie di contatti per portare a termine (finalmente) un top player.Il primo indiziato pare essere il talento del Lilla, 20 anni, su cui però si registra anche un forte interesse di Arsenal e Bayern. Wenger ci ha provato con 25 milioni, ma non sono bastati: a giugno il prezzo sarà molto probabilmente più alto e ci sarà una concorrente in più,l’Inter che quasi certamente dovrà sostituire il partente Sneijder. Ribery rimane il sogno di Elkann, ma al momento mettere in preventivo il suo divorzio dal Bayern è quasi follia: i risultati del club e lo score personale sono ai massimi storici, ma se si rompesse qualcosa…
Poi c’è il ‘solito’ Giuseppe Rossi, inseguito tanto l’estate scorsa, ma la richiesta di 30 milioni è stata ritenuta eccessiva da Marotta. Ora la Juventus ha un vantaggio: il Villarreal è in caduta libera e i bianconeri potrebbero rappresentare un ottimo approdo per ‘Pepito’, Napoli permettendo.
L’outsider potrebbe essere infine Gonzalo Higuain, il cui ballottaggio continuo con Benzema al Real non sta proprio piacendo. Se chiedesse di essere ceduto, Agnelli sarebbe pronto a cogliere l’occasione al volo.

22 commenti

  1. L’addio del capitano lascerà l’amaro in bocca a qualsiasi bianconero,ma chi guida la squadra e deve portarci in alto deve fare scelte futuribili anche se poco gradevoli mirate a portare la juventus dove merita per blasone.
    Per questo bisogna lapidare il proprio presidente? ma per favore,un po di coerenza non fa male.
    Hazard è un signor giocatore ma ha un pacchetto di offerte già pronte da parte delle corazzate straniere e difficilmente la Juve potrà pareggiare le offerte, meglio andare a pescare qualche scontento d’oro al Madrid ed al City , dove buttare 200 mln all’ anno in mercato non fa paura, traformando spesso le stelle del mercato precedente in fastidiosi esuberi.
    Preferirei un signor Terzino sinistro piuttosto che un attaccante, ruolo in cui un vittoria sarebbe vendere metà degli attempati fuorirosa e far spazio a chi merita la maglia.

  2. Ci vuole coraggio a dire che Ribery è in fase discendente…ed io lo ho questo coraggio.
    Ribery ha subito grossi infortuni durante la sua carriera ed ha uno stile di vita poco “sano”, per di più guadagna 10 milioni annui al Bayern…
    Il Bayern con lui in campo è forte, con lui e Robben è fortissimo, ossia, Ribery sposta i valori ma non traforma una squadra.
    Hazard…vedetelo giocare e, poi, mi direte.

  3. IL PROSSIMO ANNO COMPRIAMO MESSI ,HA GIA UN ACCORDO CON MAROTTA .

  4. Mica scemi questi ribery e hazard no giovinco e rossi si… mi sembrate ranieri e blanc…

  5. Se vogliono fare i rivoluzionari,che comincino dai varei iaquinta ,toni e amauri anche perche loro non hanno dato nullaalla juve.del piero invece ha dato tanto e non puo essere liquidato cosi come l’ultimo arrivato, l’addio di king alex doveva essere celebtato come un lutto ,non in un CDA

  6. [email protected]

    ultimo*

    stata*

  7. [email protected]

    ribery compie 29-30 anni non serve a niente….nel presente non potremmo competere in europa perche prima devi completare la squadra e noi neanche 11 titolari abbiamo….

  8. [email protected]

    l’unico giocatore possibile sarebbe rossi e sono certo che sara lui ma il 10 deve andare su marchisio o l’ultima arrivato pirlo….ed inoltre la juve e stato sempre la piu italiana di tutte quindi in questo contesto rossi e uno e dei migliori come giocatori in italia….

    tevez ex-giocatore
    aguero e perso se mai eravamo su di lui
    benzema non viene qua
    hazard al real madrid

    ci servono 2-3 attaccanti con toni,amauri,iaquinta e uno fra matri e quagliarella piu del piero e vucinic non e che mi entusiasmato molto….quindi due attaccanti rapidi e uno forte davanti

    rossi e giovinco piu il colpo hulk….

  9. Ci vuole coraggio ah dire che ribery e in parabola discendente….

  10. Tento di apportare argomenti tecnici a questa discussione…se possibile.
    Rossi è un’ottima punta.
    Higuain un’eccellente punta.
    Ribery è un’ala offensiva eccezionale ma nella fase calante della sua carriera agonistica.
    Hazard…ala offensiva dal grande talento ed ha ampi margini di miglioramento e si affaccia solo ora alla ribalta.

    Se davvero si vuole investire (e parecchio…) si dovrebbe farlo su Hazard.

  11. Lasciando perdere mocciosate da prima elementare.. credo che hazard sia il migliore(parlo anche di anagrafe) e un 91 e fa gia cose pazzesche !!
    Certo elkann mi deve sempre spiegare quella frase “da noi i francesi fanno sempre bene” il francese nn e per nnt in parabola discendente anzi e in forma straordinaria una bella lotta fra i 2.Pepito nn lo so nn e un numero 10 e un attaccante sn convinto che fa gli stessi gol di matri mitra.. quindi almeno che nn si decida di prendere prp un super top(la vedo dura 2 top)rimarrei con ale anke perche 30 per ribery e hazard SI 30 per rossi assolutamente NO !!

  12. ora l’ultima di marotta. (giovinco ? lo riprenderemo)ma dico io sputa veleno come na vipera nana contro di noi e vogliamo riprenderlo……….mha………..

  13. ok evitero di offenderli,pero devi ammettere che stiamo facendo ridere e parecchio pure.se andreuccio vuole fare il rivoluzionario che cominci dai iaquinta,toni e amauri, non dalla bandiera e specie in quel modo.l’addio di KING ALEX dovrebbe essere annunciato come un “lutto”dal presidente della juve ,non certo dicendo “era negli accordi “.che delusione andrea.

  14. …io francamente non capisco proprio amici di tifo come Giacomo; amico caro, ma quale tremendo ed inenarrabile sgarbo avrebbe recato il ns. Presidente al ns. capitano Alex????
    Porca di quella grandissima tr…, ma quando diavolo la smettete di farvi impapocchiare dai media antijuventini italioti ?!?!?!?!?
    Il fatto che questo fosse l’ultimo anno del capitano lo sapevano tutti perchè era di fatto GIA’ STATO ANNUNCIATO, ANCHE DA DEL PIERO, ALLA STIPULA DEL CONTRATTO.
    Su Internet si trovano dei video di Agnelli che spiega lo spirito dell’intervento fatto sull’argomento all’assemblea degli azionisti (es. vai qui -> http://blog.ju29ro.com/2011/10/laffaire-del-piero.html).
    E’ palese che il fatto che siamo di nuovo in vetta alla classifica e, soprattutto, che finalmente con Andrea Agnelli è finita l’era dello smile e dell’aspiazione di non si sa cosa, proprio non va giù a certi giornalistuncoli italioti antijuventini da strapazzo, e quindi cercano di seminare zizzania e polemiche ad ogni occasione, e voi ci cascate come dei mammalucchi.
    Ma farsopoli non vi ha insegnato nulla sul livello infimo del giornalismo sportivo italiota e sull’antijuventinità schifosa che anima molti di quelli che ora scrivono strali e criticano le frasi del Presidente?!?!? (..ma che lo scrivo a fare, magari c’è chi è ancora convinto che Paparesto è stato chiuso nello spogliatoio perchè così sentenziava la cazzetta rosa).
    Tra l’altro molti sono giornalistuncoli CHE NON HANNO MAI LESINATO FEROCI CRITICHE al ns. Capitano quando giocava in nazionale; mai Alex ha potuto godere da questi signori (si fa per dire) del trattamento adulante riservato a totti , ad esempio, ed ora ci vengono pure a fare la morale sul presunto cattivo trattamento del Presidente Agnelli al ns. capitano!?!?!? MA BASTA!!!
    Per favore, smettiamola di criticare a vanvera ed appoggiamo senza se e senza ma il ns. Presidente, che finalmente, INFASTIDENDO MOLTI, ha iniziato il percorso giuridico contro la farsa del 2006 per restituirci l’onore della ns. storia.

  15. Giovinco ha già giocato nella Juve, ora gioca nel Parma e lotta per non retrocedere (:D)

  16. Ma Giovinco?

  17. Evita il maiuscolo, non ce n’è bisogno. Ti ripeto: è normale anche incazzarsi, ma nessuno è autorizzato per questo ad insultare.

  18. CcARO NUMERO SETTE.IO SONO NUOVO SU QUESTO FORUM,E ACCETTO IL TUO PARERE .Però vedere il nostro grande capitano trattato come un giocatore che non vale nulla mi fa incazzare in maniera abnorme.CHE AGNELLI SIA IL NOSTRO PRESIDENTE O IL PAPA NON DEVE PERMETTERSI DI TRATTARE COSI ALEX . MI SPIACE DI AVERTI INFASTIDITO,MA QUANNO CE Vò CE Vò

  19. Va benissimo la critica, ma ora che hai detto al presidente di farsi la ceretta ti senti una persona migliore? Vediamo di smetterla gentilmente di fare i bambini e criticare senza offendere personalmente. grazie

  20. Parlo co i veri tifosi, non puo esserci un dopo delpiero DI CAPITANO puo essercene solo uno ,gli altri sono solo giocatori schiavi dei soldi che valgono zero.IO ritirerei il numero 10 a rispetto di king ALEX ,MI VERGONO AD essere juventino e a essre rappresentato da un OMINO che vuole fare il grande. Non si tratta cosi la STORIA DEL CALCIO JUVENTINO E ITALIANO .
    PS.
    PRESIDENTE TU E I TUOI CUGINETTI SIETE LA VERGOGNA DELLA FAMIGLIA AGNELLI,E FATTI LA CERETTA SU STE SOPRACIGLIA

  21. mitico del piero

    Lasciamo stare Del Piero, è un jolly. Non roviniamo tutto della juve. Nessuno parla di sotituire BUFFON. In porta sempre incerto

  22. Basta, vi prego, BASTA CON ‘STO ROSSI!
    Non se ne può più di sentir sopravvalutare Giuseppe solo perchè è piccolo, tecnico e italiano.
    Piuttosto Giovinco per tutta la vita!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi