Agente Rossi: "Giuseppe l'erede di Del Piero? Affascinante" | JMania

Agente Rossi: “Giuseppe l’erede di Del Piero? Affascinante”

Agente Rossi: “Giuseppe l’erede di Del Piero? Affascinante”

Nonostante Alessandro Del Piero continui a stupire tutti con le sue magie, la Juventus sta accelerando nella ricerca del suo sotituto. Il numero 10 bianconero, che rinnoverà quasi certamente per un’altra stagione con la Vecchia Signora, la prossima stagioen verrà affiancato da colui il quale ne prenderà gradualmente il posto. I nomi sono dei candidati …

Nonostante Alessandro Del Piero continui a stupire tutti con le sue magie, la Juventus sta accelerando nella ricerca del suo sotituto. Il numero 10 bianconero, che rinnoverà quasi certamente per un’altra stagione con la Vecchia Signora, la prossima stagioen verrà affiancato da colui il quale ne prenderà gradualmente il posto. I nomi sono dei candidati sono diversi, ma tra Giuseppe Rossi, Alexis Sanchez e Javier Pastore, pare essere propro il primo il candidato più accrditato. ‘Tuttosport’ di oggi ne ha parlato con il suo agente, Federico Pastorello: “Mi sembra normale che un progetto ambizioso come quello della Juve si sposi con l’identikit di Rossi ovvero un giovane di grande talento e con una mentalità vincente. Se poi Giuseppe sia la prima scelta, oppure no, è una cosa nota solo ai dirigenti della Juve. In questa fase i discorsi iniziano ad avere una valenza, ma è normale che tutti si tengano aperte delle strade alternative. Col Villareal abbiamo rinnovato il contratto pochi mesi fa con reciproca soddisfazione. Il rapporto tra Rossi e la famiglia Roig, proprietaria del club, è splendido ed è chiaro che questo matrimonio può concludersi solo di fronte a una grande opportunità. All’atto del rinnovo questo punto è stato affrontato“.\r\n\r\nLA RINUNCIA AL TOTTENHAM\r\n“Ottima offerta? In termini economici lo era – continua Pastorello – ma un giocatore come Rossi a questo punto della sua carriera può muoversi soltanto di fronte all’offerta di un club che gli garantisca di poter vincere qualcosa di importante. I club di quel tipo sono pochissimi e per prevenire un’eventuale domanda, dico che nonostante anni di difficoltà la Juve è sempre la Juve. Per intenderci: sono i trofei a proiettarti nella storia del calcio“.\r\n\r\nBARCELLONA? SOLO VOCI\r\n”Su questo punto voglio essere chiaro. Fa piacere essere accostati a un club tanto importante, ma escludo che ci siano stati contatti tra noi e il Barcellona. Va da sé che qualsiasi giocatore al mondo, oggi, sarebbe felice di fare parte del club blaugrana, ma in questo caso siamo di fronte a dei semplici rumors“.\r\n\r\nL’ITALIA NEL FUTURO\r\n”Beppe ovviamente è sensibile a questo tema, che insieme agli States sono la sua patria. Alla Juve come erede di Del Piero?E’ di grande fascino. Rossi non potrebbe che essere inorgoglito di essere accostato a un simile fuoriclasse. Un punto in comune ce l’hanno: il ruolo di protagonisti se lo ritagliano in campo, non fuori. Esiste una clausola rescissoria di 50 milioni, ma è ovvio che il prezzo reale lo fa il mercato. Il Tottenham in gennaio ha proposto 30 milioni al Villarreal, ma era il momento sbagliato. Infatti concordammo con Roig di lasciar perdere. Nei tempi e nei modi giusti magari potrebbe bastare anche qualcosa in meno, ma questo è un aspetto di pertinenza del Villarreal“.

23 commenti

  1. rossi al villareal è visto come un eroe.. non andra mai via..

  2. Preferisco 1000 volte PASTORE, ha talento da vendere…. G.Rossi è molto bravo e Sanchez dei 3 è quello che mi stimola meno anche se è bravissimo pure lui, comunque tranquilli non arriverà nessuno dei 3, costano troppo, a noi serve gente come MARTINEZ.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. se….non ci saranno più eredi di del piero,anke se uno come giuseppe rossi non farebbe male nella juve

  4. La Juve non ha perso appeal, ha solo perso gli obiettivi e un pò di credibilità, ma soprattutto in casa nostra, cioè tra noi tifosi. All’estero sopratutto, ma non solo, la Juve è vista come la squadra storica d’Italia e una delle più grandi al mondo. Poi quando grandi campioni possono scegliere dove andare preferiscono una squadra con obiettivi primari e non la Juve che si gioca l’Europa League e non può competere per le prime posizioni della Serie A…\r\n\r\nL’ipotesi Mascherano comunque a me pare concreta, tanto al Barcellona non si può adattare più di tanto e non avrà il posto da titolare, il che, per un giocatore di primo livello come lui, non è plasuibile. Per questo sono sicuro che la Juve si farà sotto e probabilmente torverà una soluzione. Certo è non sarà lui il risolutore della situazione bianconera. Inoltre Melo non lo butterei via e Sissoko nemmeno, ma mi sembra quasi inevitabile…

  5. Di partite ne guardo tante, lo seguivo già al Corinthians…. e ti garantisco che non vale la pena prendere lui per 25 mil (questo ti chiederanno) per vendere Melo a 15 (se te li danno…). Non sono un estimatore di Melo, ma la differenza tra i due in fase di interdizione è minima, Mascherano è più agile, Melo più potente e in fase di impostazione Mascherano è come Tacchinardi, passaggino pulito in orizzontale o indietro e niente più….\r\nIl DS furbo non va a prendere il nome già affermato e pubblicizzato (soprattutto quando questo DS NON HA capitali ingenti per le mani!!)ma si prende il giovane emergente (Sahin) o meno pubblicizzato (tipo Aquilani lo scorso anno, un colpo a cui non aveva pensato nessuno…)\r\nComunque anche qui è un pò come al bar, ognuno ha le sue opinioni…

  6. @Chuck Norris: ecco, ci mancava pure quello con la doppia personalità :)\r\n\r\nA parte il fatto che s’è sempre detto di Mascherano ipotizzando che andassero via Momo e Melo, va benissimo uno davanti alla difesa, come lui, che recupera e appoggia a chi deve far gioco. Non è un regista e nessuno l’ha mai sostenuto. Però in interdizione lì davanti è meglio di Momo e Melo messi insieme! Almeno di QUESTO Melo…e ormai sorge il dubbio che effettivamente sia QUESTO Melo quello vero.\r\n\r\nMotivazioni…se uno non è Recoba o Cruz, a stare in panca si rompe le palle. Alla Juve si cerca la strada giusta per la ripartenza e potrebbe essere un ottimo stimolo per chi, invece, è sì nella squadra più forte del mondo ma è chiuso completamente. Sicuramente abbiamo perso appeal ma è altrettanto vero che, bene o male, un certo fascino la Juve lo suscita ancora.\r\n\r\nDire che Mascherano non sa fare un passaggio più lungo di 4 metri, comunque, è un po’ grossa. Non so che partite hai visto tra Argentina, Liverpool e Barcellona.

  7. Buongiorno è venuto il momento di svelarvi la mia vera identità…\r\nIO SONO MASCHERANO e vi volevo ringraziare per accostare spesso il mio nome alla vostra squadra del cuore ma mi chiedo….\r\nIl barca mi ha preso per 22 mil e mi paga almeno 4 mil l’anno, gioco (seppur non molto) in una delle squadre più forti di sempre, mi volete dare delle motivazioni valide affinchè io la abbandoni per venire a giocare nell’8^ in classifica della serie A? Li avete i soldi per prendere me e tanti altri che vi servono? Da voi non ci si diverte, esistono solo polemiche insulse e mediocrità tecnica, e poi sono davvero io quello che vi serve(?), considerato che mi metto davanti alla difesa e combatto come un leone ma non mi chiedete di fare un passaggio oltre i 4 metri perchè non lo so proprio fare…. Da quello che vedo avete già Melo su cui avete investito tanti soldi e che gioca più o meno come me, certo si fa espellere qualche volta ma sapete quanti gialli (e squalifiche) vi porterei in dote col mio modo di giocare? Credo che vi servano centrocampisti che dettino i tempi di gioco e con più talento, comunque grazie ancora per le belle parole, continuerò a seguirvi.

  8. Beh, si può fare solo se si ha notevole competenza e conoscenza…\r\n…è il nostro caso?\r\n\r\nIn passato l’abbiamo fatto (e infatti sono d’accordo con l’aver abbandonato la pista Piazon) ma sappiamo tutti CHI c’era in passato.\r\nE la figura degli idioti la facevano i merdazzurri.\r\n\r\nAd ogni modo sono convinto che con Mascherano, carismatico, disciplinato, affidabile, grintoso risolveremmo gran parte dei problemi a metà campo.\r\nIl prestito con diritto è proprio impossibile? Anche oggi su studio sport ne hanno accennato ma non si sa mai quanto concreti siano certi scenari…

  9. @DNA: in effetti faccio troppo affidamento su ciò che entra coi vari Momo, Iaquinta, Amauri…eventualmente Melo…\r\n\r\nPerò davanti alla difesa quanto mi piace! Continuo a vedere lui davanti alla difesa e Marchisio + Montolivo più avanzati (o Marchisio + Aquilani). Ovviamente cerco di restare su nomi abbordabili.

  10. Mascherano cmq il Barça lo ha pagato 22 mil di euro,anche prendendo lui\r\nil budget finirebbe in fretta.

  11. @ N°7, Tu hai ragione su tutto,pero’ dici “valevano”.E’ proprio quel valevano che fa la differenza.Come ho scritto,i prezzi dei cartellini sono lievitati parecchio,ma se si paga un Martinez 12 mil, x me,in rapporto qualita’/prezzo, Rossi vale almeno il doppio di Martinez.\r\nCon questo NON voglio dire che il suo prezzo sia giusto,ma rapportato a certi elementi che abbiamo in rosa…\r\nSi sarebbe dovuto pagare quelli che ho nominato con i prezzi scritti da Te,e allora si che Rossi prendeva la Tua valutazione.\r\nCmq il mercato ha dei prezzi esorbitanti,ma fino a che ci saranno squadre o dirigenze alle quali basta chiedere,e loro sborsano(vedi Piazon-Chelsea),noi o ci adeguiamo opp scompariremo dal grande calcio.

  12. Un centrale difensivo, 2 terzini e 2 centrocampisti (Mascherano + x)! Se ci scappa l’acquistone allora anche una seconda punta ma se dobbiamo comprare tanto per comprare non ha senso!\r\nVendendo Momo, Melo, Martinez, riscattando Motta (che a quanto pare è inevitabile) e rigirandolo da qualche parte (serie D?), Amauri, Iaquinta…qualcosa tireremo su, no?\r\n\r\nDegli onesti terzini si possono trovare anche sotto i 10 mln.\r\nPer Mascherano magari riusciamo a strappare un prestito con diritto di riscatto…\r\nMontolivo svincolato…\r\n\r\nE se offrono tutti quei soldi per Chiellini e Buffon possiamo ottenere un bel tesoretto da investire su uno stopper coi controcazzi!

  13. ahahahah, esilarante.\r\nSì, affascinante come degli asini volanti, degli interisti onesti, dei romanisti non piagnoni e dei politici integerrimi…\r\n…peccato che tutto questo non esista.\r\n\r\nMa per piacere, basta con ‘sto Rossi. Capisco che la stampa intera si impegni a farci fare l’ennesimo acquisto-cazzata ma PER PIACERE, almeno non bestemmiamo!

  14. Sto con N7, i reparti da sistemare sono altri ( se come sembra il quaglia sta recuperando alla grande) e in ogni caso quelle cifre le potrei considerare per neymar o sanchez…. Ma mi ripeto, sono difesa e centrocampo ad avere la precedenza!

  15. Si potrebbe barattare con martinez più qualche soldino, ma poci però!!! 😀

  16. Appunto, sei tornato da me… Diego e Melo valevano si e no 10-12 milioni, Martinez 5-6, Pepe 4-5. Rossi non più di 12. Non è detto che siccome si è sbagliato a strapagare certi giocatori dobbiamo continuare a farlo. Quando i soldi sono pochi, fa il miglior mercato chi compra con pochi soldi i calciatori di maggior qualità. E il rapporto qualità/prezzo di Rossi non mi pare bilanciato. Anche perché poi che fai, prendi Rossi e basta? C’è una squadra quasi da rifare…

  17. @ N°7, Melo e Diego sono stati pagati 25mil !\r\nE che mi dici di Martinez e Pepe. Penso che Rossi valga piu’ di questi 2.

  18. E’ la proporzione che non ci sta. Se Rossi vale 30 milioni, quanto valgono altri giocatori nettamente a lui superiori?

  19. @ N°7, ma nei 30mil è compresa la clausola rescissoria ?\r\nIo vado un po’ contro corrente,sara’ xchè a me Rossi piace,ma li spenderei.Lo trovo cosi elegante,cosi di classe e sa essere molto decisivo sotto porta. Cmq bisogna considerare che il costo medio dei cartellini si è alzato parecchio in questi ultimi 5 anni…

  20. Anche io la penso così. Non è un fuoriclasse. Sopratutto per 30 milioni non lo prenderei mai.

  21. Questo giocatore NON fa la differenza, 30 milioni poi… barzellette.\r\nAbbiamo bisogno d’altro….

    • Incredibile come si chiedano cifre esorbitanti per calciatori di livello medio. Vuol dire proprio che campioni in giro non ce ne sono tanti e ne approfittano. Il valore di Giuseppe Rossi è 10-12 milioni non di più

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi