Addio Betclic e Balocco, alla Juventus torna lo sponsor unico

Addio Betclic e Balocco. La Juventus a fine stagione non rinnoverà il contratto che la lega ai due sponsor che hanno campeggiato sulle divise in questa stagione (e nella passata). Si torna all’antico dal 2012-2013 con uno sponsor unico a griffare la maglia bianconera. Ancora non è dato conoscere il nome del marchio che si legherà al club bianconero, ma siamo nella fase calda della contrattazione: nelle prossime settimane si conoscerà il nome dello sponsor che avrà anche la possibilità di essere esibito nella vetrina internazionale della Champions League (si spera). Indiscrezioni parlano di Goodyear o di un marchio dietro cui ci siano i petroldollari degli emiri, certo è che l’introito dovrebbe essere nettamente superiore a quanto maturato nelle stagioni post Calciopoli (11 milioni a stagione da New Holland nel periodo 2007-2010, 8 e 3 milioni da Betclic e Balocco nel biennio 2010-12). Certo, i 24 milioni l’anno sborsati dai libici della Tamoil rimangono un sogno ma almeno 18-20 il club torinese conta di ricavarli.