102: e ora sfogatevi! | JMania

102: e ora sfogatevi!

102: e ora sfogatevi!

Sono arrivati i fatidici 102. Dovevamo farne 100 ma abbiamo abbondato. Record italiano sicuro. Record Europeo non so, se ne sta discutendo ma poco cambia. Miglior difesa, miglior attacco, maggior numero di vittorie totali e maggior numero di vittorie in casa (100%). Maggiore distacco sulla seconda +17. Ma di che cosa stiamo parlando? Si chiude …

juventus-102Sono arrivati i fatidici 102. Dovevamo farne 100 ma abbiamo abbondato. Record italiano sicuro. Record Europeo non so, se ne sta discutendo ma poco cambia. Miglior difesa, miglior attacco, maggior numero di vittorie totali e maggior numero di vittorie in casa (100%). Maggiore distacco sulla seconda +17. Ma di che cosa stiamo parlando?

Si chiude un campionato che praticamente non è mai stato aperto, eccetto per la stampa dilettantistica e partigiana italiana. La Juve quando ha ingranato la quinta è stata sempre a distanza di sicurezza e il campionato lo ha ucciso veramente non come cantava qualche romanista ottimista ad Ottobre. E allora diciamole le cose: non ce n’è stato per nessuno. Mai. Abbiamo costretto persino la Domenica Sportiva a dedicarci ben 4 minuti ieri sera! 102 punti e invece di dedicarci una puntata Collovatti e Zazzaroni ci liquidano in 4 minuti. Robe da Oscar. Oscar che si merita sicuramente Pistocchi, numero uno a dire sciocchezze che oltre a prendersela con Moggi che non c’è e non si può difendere, tira fuori una strana storia secondo la quale noi Italiani dovremmo imparare dagli spagnoli in quanto in Barcellona – Atletico Madrid c’è stato un gol buono annullato a Messi e nessuno ne ha fatto un caso. Sì, avete capito bene l’oscar dei caxxari ha detto proprio questo. Certo in Spagna nessuno parlerà ”der go de Messi” per 30 anni ne siamo certi, ma questa morale Pistocchi se la dovrebbe fare in primis a se stesso e a tutti i suoi colleghi , quelli che fanno la faccia scura in volto quando c’è un favore per la Juve e parlano di partita falsata o campionato falsato. Non certo agli Italiani che poi su queste storie vengono solo manipolati. Quelli come Varriale, che per carità ha tutta la mia solidarietà per lo striscione ”Varriale maiale” fatto rimuovere in curva, tuttavia se ci avessero scritto ”Varriale parziale” oppure ”Varriale non professionale” come si sarebbe potuto dire il contrario? Pistocchi il granata. Pistocchi il: ”Robben mi ricorda Cerci”. E Rosati chi ti ricorda Yashin?

Dove sono i Taormina, i Liguori, scovateli, stanateli, fateli venire fuori a parlare ”der comprotto” ”der sistema”. Roma battuta due volte su due in campionato, in casa nostra e in casa loro. Roma che ci vince in Coppa Italia con i titolari contro le riserve e gli servono non uno ma ben due aiutini (espulsione mancata di Benatia e gol annullato a Peluso). Roma che doveva vincere tutto e non ha vinto niente neppure la Coppa Italia. Quelli di noi vinciamo la Coppa Italia e il Napoli l’Europa League a Torino. Dov’è Zampa? Rammenti: ”Osvaldo con noi non segnava mai mo co’ questi segna”, peccato abbia fatto 27 gol in 55 partite a Roma, non proprio uno score da schifettaro. Dove sono quelli di Roma channel o del Romanista? Fra gli uni e gli altri non so quante cazzate ho letto e sentito, non ultime che nella partita di ritorno hanno dominato in lungo e in largo. Guardate raga di lungo e largo c’è solo quello che vi abbiamo infilato in quel posto anche quest’anno. Fidatevi. Quelli de ”avemo vinto du’ scudetti, quello virtuale e quello morale”. Si magari pure quello anale che mi sa che è quello che vi fa più male.

Dove sei De Laurentis vieni fuori? Te ti salvi appena appena per una Coppa Italia ma com’era la storia che non c’erano 17 punti fra noi e voi? Quanti ce ne stanno ora 23 – 24 ? Non lo so ho perso il conto. E un saluto a quelli del Bologna che ci lasciano lo vogliamo fare? Non ci mancheranno, gli auguro la C, così come quelli del Catania e al loro simpaticissimo presidente che sempre ce l’ha con la Juve. A non rivedervi mai più. Due città dove la Juve non va a giocare, va sotto i bombardamenti nemmeno fossimo a Kabul. Ora ve lo scordate l’incasso in casa con la Juve.

E in ultimo un pensiero va a quelli del Toro. Premesso che cugini non ne abbiamo e nemmeno parenti più o meno lontanti. La stagione per quelli che han goduto prima per il Galatasaray e poi per il Benfica, per quelli che : ” A Roma si va a perdere per far perdere lo scudetto alla Juve”, per quelli che: ”Vi abbiamo dato un pacco”, pero’ noi che gli abbiamo dato il capocannoniere della serie A quello va bene. Quelli che:” SE per Cerci ci date Giovinco la metà di Immobile e pure dei soldi”, e si mi pare giusto, e una fetta di culo no? E magari Cerci ce lo prendiamo a tirare i rigori al posto di Vidal dai. A voi che: ”Torino è granata”, ma solo nei vostri sogni e che se andavate in Europa venivate in centro pure voi . Grazie. Un grazie di cuore di esistere. Avevate già tanta sfiga di vostro vi siete gemellati pure col Benfica. Avete fatto il top del top degli sfigati. Mi sa che pure quelli con tutta la sfiga che hanno se lo sapevano vi evitavano. Un consiglio: iniziate a tifare per voi e a noi non ci pensate. Non è mai troppo tardi, gufi. Non continuate a farvi male. A meno che poi la cosa non vi piaccia!

Ci sarebbe da parlare ancora delle dichiarazioni di Conte, della risposta di Agnelli, della frecciata di Del Piero e del suo mancato invito alla festa, dell’invasione di campo da parte dei soliti idioti che non ha fatto fare il giro d’onore alla squadra, ma ora non ho tempo. Sto troppo godendo. Ne riparliamo al prossimo articolo.

Ora e per sempre forza Juve. 102 buoni motivi per sentirsi felici.

Foto: Fb.com/Juventus

13 commenti

  1. Complimenti Magno per i tuoi editoriali sempre pungenti e veritieri.Vorrei dirti una mia idea.Conte,sembra che con tutti questi record non abbia piu stimoli per stare alla Juve.Allora io dico:perchè non fare rientrare quei giovani come Immobile,Zaza.Berardi,Gabiadini Marrone ed insegnargli il gioco della Juve.questi sono bravi tecnicamente hanno voglia di imparare e corrono sempre.Questi hanno una voglia di emergere che sono disposti anche a cambiare ruolo.In questo modo Conte puo’ dimostrare di essere capace di insegnare ai giovani.Purtroppo questi verranno usati per scambi con giocatori stranieri e avanti con gli anni.
    Un saluto e sempre FORZA JUVE

  2. Ma la cosa più bella in assoluto è che le hanno tentate tutte in questi 3 anni. Come disse il nostro caro Lippi, ci hanno buttato la merda in faccia in tutti i modi. Ma non è servito a niente. Questa non può essere solo goduria, ma deve essere l’apoteosi della goduria per noi tutti!!
    Un abbraccio a te Magno e a tutti i fratelli juventini e SEMPRE FORZA JUVE!!!!!

    • grazie a tutti dei complimenti sono lusingato. no non ho scordato apposta le milanesi anzi mi scuso avrei dovuto inserirle ma scrivo nel modo piu’ spontaneo che posso e soprattutto non amo dilungarmi per non annoiarvi. mi piace che voi possiate leggere il pezzo tutto d’un fiato. quindi è uscito cosi’ senza riferimenti alle milanesi e non l’ho aggiunto poi.

      si pare che il record della juve sia europea per quanto riguarda i campionati a 20 squadre quello del celtic pare che sia un torneo a 14 quindi èun altro record.

      ar no non mi sono esaltato troppo per i 102 punti cioè vado per priorità avrei scambiato assolutamente il record per la vittoria in europa league è chiaro che poi anche io voglio il massimo di quello che si puo’ ottenere e dopo lo scudo se arrivano i record ben vengano. vuoi sapere qual’è il record che mi fap iu’ godere in assoluto?
      le tutte vittorie in casa. quello davvero mi fa godere. non chiedermi perchè bo a pelle.

      mork non fa niente se lo leggono solo i gobbi da tempo ho interrotto ogni dialettica con i non gobbi tanto non c’è nulla da dirsi.

      silan ogni tanto mi abbandono pure io allo sproloquio anzi me ne scuso pero’ come si dice quando ce vo’ ce vo’. 😉

  3. RECORD EUROPEO GRANDE ALE E NICK SPIEGA IL PERCHE’ IN MODO PERFETTO!! IN SCOZIA E’ UN ALTRO SPORT!

  4. AHAHAHAHAHA!!!

    Ps: alla fine i 102 pti hanno conquistato anche te.

  5. Ciao Aleeeeee!!!! Che conclusione fantastica di un anno da record!!! Stanno tutti rosicando come pazzi!!!! Mamma mia come godoooooooo! JUVE JUVE SOLO JUVE SEMPRE JUVEEEE!!!

    Che bello essere juventini.

    Ciao Ale buone vacanze buon mondiale ci si scrive il prossimo anno!!!! Sei sempre il mio preferito!

    FJS!!!

  6. Grande Magno, la frase che mi è piaciuta di piu’ è questa … pensando sempre al portiere della rometta, che farnetica in diretta …

    ….Fidatevi. Quelli de ”avemo vinto du’ scudetti, quello virtuale e quello morale”. Si magari pure quello anale che mi sa che è quello che vi fa più male.

    … complimeti per gli editoriali di tutta la stagione…

  7. ciao Magno, hai ignorato di proposito le milanesi? Grande 😀

  8. Grande, grande, Magno come sempre…Noi Campioni, loro Coglioni come sempre. E poi su, vedere Zozzoroni e quell scemo di Cogliovati insieme a quella Mummia della Ferrari rosicare, e con la Faccia scura a me fa godere tanto. Ricordate la frase storica di Cetto la Qualunque: nell retro a loro e tutte le famiglie ( in dialetto cettese), brutti rossiconi, antisportivi.
    Che ammirino i loro (noi binciamo sensa ruvvare)

  9. l’unica cosa che mi dispiace è che, probabilmente, lo leggeranno solo gli juventini…

  10. Grandissimo Magno!!! Articolo perfetto. Anche io ho visto la Domenica Sportiva: hanno iniziato mostrando tutta una serie di eventi sportivi dal 2012 ad oggi, non so, sembrava la pubblicità del canone. Poi come hai detto tu 4 minuti di Juve. Mostrare qualche gol o qualche partita decisiva di quest’anno: giammai!! Collovati che poi ovviamente tira fuori la storia dell’Europa, Zazzarroni infastidito e scuro in volto nel parlare di Juve.
    Poi ore a parlare delle qualificate in Europa League, pianti per il Toro che non si è qualifiicato (ma un po’ di rispetto per il Parma che non ha rubato nulla, no?!!) e infine lacrimoni per l’addio di Zanetti con la Ferrari che ricorda con tanta nostalgia che se ne vanno altri tre giocatori del Triplete di Mourihno. Come faremo adesso!! Che schifo!! Pistocchi non avevo visto: certo che ha la faccia proprio come il c…!
    Per il resto un campionato stratosferico che in un’altra nazione “normale” sarebbe esaltato e di cui si parlerebbe a lungo. Pensare che questa squadra ha lottato contro tutto e tutti, contro tutta quella merda mediatica che gli tirano sempre adosso.
    Abbiamo disintegrato una montagna di record ma soprattutto abbiamo superato i punti del campionato farsa dei cartonati giusto per chiudere il cerchio…
    Ho sentito che il Celtic ha fatto 103 punti ma in un campionato a 12 squadre in cui si scontrano tra loro 3 volte e con i playoff, quindi non paragonabile a quello italiano ne per caratura tecnica, ne per organizzazione, ma per i gufi rosiconi ovviamente è paragonabile.
    Infine i gufi dicono che abbiamo vinto un campionato facile: ma come e la Roma dei record (85 punti contro gli 87 dell’anno scorso della Juve)?? E il Napoli del fantastico Benitez (ma questi che hanno vinto la coppa italia è come avessero vinto lo scudetto).
    Quindi o si riconosce che la Juve ha vinto un campionato competitivo o in caso contrario non è certo colpa della Juve se le altre squadre (una glorificata nel battere record?? e giocando il miglior calcio d’Europa..Sigh!!) sono così scarse.

    FORZA JUVE, MITICI, SIAMO NELLA STORIA E NELLA LEGGENDA!!! 32 E 102 TUTTI A CASA!!

  11. Grande grande grande A. Magno. Parole sante. Quoto ogni sillaba con 3 stelle e ++, punteggiatura compresa

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi